Si reca in un villaggio peruviano per un seminario di yoga: incontra l'amore e resta a vivere lì

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

25 Marzo 2023

Si reca in un villaggio peruviano per un seminario di yoga: incontra l'amore e resta a vivere lì
Advertisement

Sicuramente non sarà la prima volta che sentirete parlare della forza dell'amore: la storia ci è maestra e riporta numerose vicende legate a questo fortissimo sentimento. L'amore può davvero stravolgere le nostre vite, travolgendoci come un fiume in piena, talvolta lascia cicatrici, altre volte è il frutto della nascita di una nuova famiglia.

La storia che ci apprestiamo a raccontarvi è la prova che per amore si è disposti a tutto, perfino a cambiare vita.

via Newsrebeat

Advertisement
Caroline Knight/ Instagram

Caroline Knight/ Instagram

Caroline Knight è una donna inglese di 33 anni, un'insegnante di yoga che si è recata in Perù per lavoro: doveva partecipare a un ritiro in Amazzonia per insegnare agli abitanti del posto quella "filosofia". Ma mai si sarebbe aspettata di rimanere così coinvolta da quel luogo: non è più tornata indietro.

La donna aveva programmato un soggiorno di una decina di giorni, un viaggio lungo e stancante: "prima ho dovuto viaggiare fino a Puerto Maldonado, da lì ci sono volute altre due ore, una traversata in barca e una lunga camminata per raggiungere il villaggio dove avrei dovuto insegnare; ero stremata, ma quel posto emanava delle vibrazioni straordinarie".

Il gruppo di viaggio di Caroline ha fatto presto la conoscenza di alcuni individui locali e Caroline è rimasta piacevolmente colpita proprio da uno di questi residenti.

Advertisement
Caroline Knight/ Instagram

Caroline Knight/ Instagram

Rómulo è un giovane uomo di 19 anni, timido e riservato che ha subito attirato l'attenzione della nostra protagonista: "se ne stava in disparte, ma quando sono riuscita a parlargli da sola mi è sembrato molto gentile e genuino". L'interesse era reciproco e i due avevano cominciato a legare sempre di più.

Purtroppo alcune complicazioni burocratiche gli hanno impedito di continuare ad approfondire la loro conoscenza. Caroline non si è fatta scoraggiare e, mentre tutti i suoi compagni di viaggio facevano ritorno a casa, lei è rimasta in quel Paese lontano, affittando una stanza a Puerto per poche sterline al giorno.

I due hanno comunque continuato a sentirsi tramite lo scambio di messaggi e video. Proprio la lontananza ha fatto realizzare loro i sentimenti che provavano l'uno per l'altra: "ho qualcosa da dirti, penso di amarti" le scrisse lui un giorno su Facebook, "penso di amarti anche io" gli rispose lei.

 

Alla fine la coppia si è riunita e Caroline ha deciso di trasferirsi definitivamente nel villaggio di Rómulo, a casa sua: "in realtà è solo un cortile con un tetto di lamiera ondulata e una collezione di cubicoli improvvisati per le camere da letto, ma non potrei essere più felice di così". 

Una volta stabilitasi in pianta stabile, la donna si è interessata all'attività del compagno: la coltivazione e la distribuzione del cacao che vendono tramite il suo social di Instagram @junglecacaoperu. I loro affari sembrano andar bene e a Caroline non è rimasto che un unico desiderio: "vorrei farlo incontrare alla mia famiglia, anche se abbiamo 14 anni di differenza di età mi sento amata e al sicuro con lui".

Una storia meravigliosa la loro che ha fatto presto il giro del mondo donando speranza e felicità. E voi cosa pensate di questa commovente vicenda?

Advertisement